Inizia la vendita dei vini sfusi della vendemmia 2019

A partire da lunedì 17 Febbraio saranno disponibili i vini sfusi:

Grechetto, Pinot Bianco, Sauvignon, Chardonnay, Rosato, Barbera, Merlot e Cabernet Sauvignon.

Vi aspettiamo presso la cantina durante la settimana e soprattutto nelle giornate di Giovedì e Sabato per la degustazione.

Cantina

Si riparte… (alcune considerazioni a 8 anni dall’apertura dell’agriturismo)

Dopo un mese di riposo, mercoledì 5 febbraio riapre l’agriturismo.

Ad otto anni dall’apertura del ristorante, ci stiamo interrogando sulle scelte da intraprendere per contenere l’utilizzo delle risorse agricole e lo spreco alimentare. Sono convinto che lo sfruttamento della “Terra” e delle risorse disponibili sia arrivato al limite e che, anche noi nel nostro piccolo e nei nostri piatti, dobbiamo porre sempre più attenzione ad una proposta non solo ricca ed edonistica, ma il più possibile equilibrata da un punto di vista ambientale, salutistico e di lotta alla “fame nel mondo”.

Ci aiuta in questo senso l’obbligo che abbiamo, come agriturismo, di usare i prodotti delle aziende agricole del territorio e di usare i prodotti di qualità DOP e IGP regionali, creando così un circolo virtuoso tra ciò che si produce nella realtà agricola locale e i nostri piatti.

Le serate tematiche, le degustazioni, l’aperisola, i banchetti e la ricerca nei nostri piatti di un equilibrio tra tradizione e innovazione, fanno parte ormai di un percorso consolidato, al quale dobbiamo aggiungere un poco più di consapevolezza e di attenzione.

Va in questo senso anche la decisione di abbandonare, nei nostri vigneti, un approccio agronomico convenzionale: abbiamo iniziato un percorso di agricoltura biologica che, nelle sue regole, non contempla l’uso di sostanze chimiche di sintesi nella lotta alle avversità della vite e nella gestione del terreno

Ai fornelli Marcello Dall’Aglio, Silvana Ruga e Ranbir Singh, che continueranno a proporvi piatti attenti alla tradizione del territorio, ma con un taglio di creatività e di leggerezza.

In sala Roberto Testelli e Giulietta Bastianello vi accoglieranno col consueto calore

Nella continua ricerca di un miglioramento della nostra proposta e nella speranza di un vostro sincero piacere nel venirci a trovare.

A presto

Floriano Cinti e tutto lo staff

Floriano Cinti
Chef Marcello

Auguri di buon 2020 e riposo dell’Agriturismo

Buon 2020!

Floriano Cinti e tutto lo staff augurano a voi e alle vostre famiglie un Buon inizio e felice 2020 !!!!

Dopo domenica 6 gennaio, l’agriturismo si prenderà una pausa di riposo e riaprirà sabato 1 febbraio,

mentre la Cantina sarà aperta nelle giornate di giovedì e di sabato con orari 8,00-13,00 / 14,00-18,00.

Auguri buon 2020

Menu Festività e Veglione di San Silvestro

tavola feste natalizie

Anche quest'anno  abbiamo preparato dei menu speciali per le feste natalizie e per il veglione di S. Silvestro, che potete trovare alla pagina Festività 2019.

Per il pranzo di Natale siamo già al completo, vi consigliamo di prenotare al più presto!

Tavolo feste natalizie

Strenne e Cene natalizie

Le festività si avvicinano e come azienda agricola e agriturismo confezioniamo ceste e strenne natalizie con i nostri vini e con i prodotti delle aziende agricole del territorio, con le quali solitamente collaboriamo.

 Abbiamo anche preparato alcuni menù speciali che vi possono accompagnare nelle vostre cene aziendali o serate conviviali durante lo scambio degli auguri natalizi.

Contattateci per informazioni e preventivi.

Ceste natalizie Floriano Cinti

Sottoscrivi la Newsletter e ricevi le novità e le offerte

Siamo in via Gamberi, 50 Sasso Marconi (BO) Italy

Orari di apertura

Cantina:
dal lunedì al sabato 8-13 e 14-18,30


Agriturismo
:
mercoledì, giovedì, venerdì dalle 19,30 alle 21,30;
sabato dalle 12,30 alle 14,00 e dalle 19,30 alle 21,30;
domenica dalle 12,30 alle 14,00