“Crediamo nella cura e nel rispetto della natura, nella passione per la produzione dell’uva, del vino e degli altri prodotti della terra, nella sapiente preparazione del cibo e nell’ospitalità attenta ad ogni persona.”
Carrello 0

Riepilogo carrello

Il tuo carrello è vuoto

Aggiungi altri vini al carrello. L'ordine minimo è di 24 bottiglie. Grazie!

Prodotti nel carrello: 0
Totale prodotti: € 0,00

Prosegui al carrello

Condizioni di Vendita

Premesse
Le seguenti Condizioni Generali regolano la vendita dei prodotti sul sito florianocinti.it
Il proprietario del sito web è l’Az. Ag. Cinti Floriano (di seguito Florianocinti).
Utilizzando il sito web e/o effettuando un qualsiasi acquisto, si accettano automaticamente le Condizioni generali di vendita.
Si raccomanda, pertanto, il cliente di leggerle con attenzione, di controllarle e salvarne o stamparne una copia prima di effettuare qualsiasi acquisto.

Procedura di acquisto
Il contratto deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di Florianocinti.
La ricezione dell’ordine è confermata da Florianocinti mediante e-mail inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente.
Tale messaggio di conferma riporterà il numero e la data dell’ordine, dati di fatturazione e destinatario della merce, dettagli e prezzi (IVA inclusa) della merce ordinata, servizio di trasporto e modalità di pagamento.
Florianocinti si riserva il diritto di accettare o meno l’ordine previo accertamento della disponibilità del prodotto oggetto della proposta di acquisto, alle condizioni riportate nella stessa.
Non appena ricevuto l’ordine, Florianocinti procederà alla verifica del pagamento e della disponibilità del prodotto e, successivamente, alla sua accettazione ed elaborazione.
L’effettiva disponibilità del prodotto è approssimativa, in quanto diversi utenti possono acquistarlo nello stesso istante e rendere indisponibile un prodotto che un altro utente aveva già messo nel carrello.
L’eventuale mancata accettazione dell’ordine a causa di indisponibilità del prodotto e/o di tempi di consegna più lunghi rispetto a quelli indicati nella scheda del prodotto, sarà comunicata tempestivamente al cliente, tramite e-mail.
In questo caso il cliente potrà scegliere se:
a)    annullare l’ordine ed essere rimborsato per la somma già versata;
b)    attendere ulteriormente la disponibilità del prodotto nei nuovi tempi comunicati.
Nel caso in cui il cliente scelga la soluzione di cui alla lettera a), il rimborso dell’importo eventualmente già pagato sarà effettuato nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di richiesta di rimborso.
Florianocinti non potrà essere ritenuta responsabile per errori nella consegna dovuti ad inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ordine di acquisto da parte del cliente nonché per danni eventualmente occorsi al prodotto successivamente alla consegna al vettore incaricato del trasporto ovvero ritardi nella consegna imputabili a quest’ultimo.
Eventuali annullamenti dell’ordine o modifiche dello stesso potranno essere effettuati dal cliente entro 24 ore dal suo inoltro e dovranno essere formalizzati tramite e-mail all’indirizzo: info@florianocinti.it; oltre suddetto termine, annullamenti o modifiche non potranno essere garantiti.

Spedizioni
La consegna viene effettuata in tutta Italia affidandosi a corrieri espressi.
La consegna standard viene effettuata dal lunedì al venerdì, esclusi i festivi, in normale orario lavorativo regolato ed indicato dagli stessi corrieri.
I prodotti vengono consegnati all’indirizzo specificato dal cliente; eventuali cambi di destinazione dovranno essere comunicati tempestivamente.
In caso di pagamento tramite carta di credito, l’indirizzo di consegna indicato dal cliente deve corrispondere a quello indicato nella carta di credito; diversamente, Florianocinti si riserva di annullare l’ordine.
Florianocinti non potrà essere ritenuta responsabile per errori nella consegna dovuti ad inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ordine d’acquisto da parte del cliente.

Le spese di spedizione sono a carico del cliente e vengono evidenziate specificamente al momento dell’effettuazione dell’ordine.
Il contributo per le spese di trasporto varia a seconda del peso, del volume della merce e dell’indirizzo di consegna.

Ad ogni consegna viene attribuito un codice di tracking utilizzabile per controllare lo stato della spedizione.
Al momento della consegna della merce il cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli consegnati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che l’imballo risulti integro, non danneggiato o alterato.
La presenza di eventuali manomissioni, danni visibili o qualsiasi altro tipo di anomalia, nonché la mancata corrispondenza del numero dei colli, dovranno essere immediatamente contestati per iscritto all’operatore che effettua la consegna.
Se il documento di trasporto viene firmato senza apporvi le riserve necessarie, non sarà possibile in seguito reclamare eventuali ammanchi o danneggiamenti dovuti al trasporto.
Florianocinti non sarà ritenuta responsabile per i danni eventualmente occorsi al prodotto in seguito del loro affidamento al corriere incaricato del trasporto, nonché per ritardi nella consegna a quest’ultimo imputabili.

Pagamenti
I prezzi riportati si intendono sempre IVA inclusa.
Il contributo per le spese di trasporto viene calcolato in base al peso, al volume della merce ed alla località di consegna.
Il metodo di pagamento accettato al momento è la Carta di credito: l’addebito avviene contestualmente alla conclusione della transazione on line. Sono accettate le carte di credito che si appoggiano ai circuiti Visa, Mastercard e American Express (Circuiti Stripe).

Policy di reso

Resi – rimborsi
Il cliente ha diritto a recedere dal contratto, restituendo i beni acquistati, entro 14 giorni dalla ricezione degli stessi (ai sensi del D.lgs. 21/2014 attuativo della Direttiva Europea 2011/83/UE sui diritti dei consumatori), comunicando via e-mail l’intenzione di recedere.
Le spese di spedizione per il reso sono sempre a carico del cliente.
La merce deve essere restituita integra ed opportunamente imballata, possibilmente nella sua confezione originale, corredata di tutti gli eventuali accessori.
Il diritto si applica con riferimento al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare il recesso solo su singole parti o componenti dello stesso.
Il diritto di recesso non può essere esercitato qualora il prodotto non sia integro (ossia: in mancanza dell’imballo originale, in assenza di elementi integranti il prodotto, in caso di danneggiamento del prodotto per cause non imputabili al suo trasporto).
Il cliente è, inoltre, responsabile di una eventuale diminuzione del valore del prodotto risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria in base alla natura, alle caratteristiche e al funzionamento dello stesso.
Dopo avere verificato il rispetto dei termini e delle modalità di esercizio del diritto di recesso, la sostanziale integrità del prodotto e dell’imballo, Florianocinti invierà al cliente una e-mail di conferma e provvederà entro 30 giorni dal rientro al rimborso del valore del prodotto, trattenendo l’importo delle spese di eventuali servizi aggiuntivi.
Qualora si riscontrasse una anomalia dovuta a danno di trasporto o ad un difetto di produzione il cliente è tenuto a contattare Florianocinti tramite e-mail all’indirizzo: info@florianocinti.it, specificando le generalità dell’ordine, segnalando la difformità ed allegando la relativa documentazione fotografica; saranno, quindi, fornite tutte le indicazioni utili per un’eventuale rapida sostituzione.
Il diritto di recesso non può essere esercitato nel caso di acquisti di prodotti confezionati su misura o personalizzati.